Salary Protect

Protezione da lacune finanziarie

Aon Salary Protect

Con Aon Salary Protect vi tutelate da lacune finanziarie in caso di disoccupazione o incapacità al guadagno, garantendovi l'abituale standard di vita e l'adempimento dei vostri obblighi finanziari.

In caso di disoccupazione l'assicurazione contro la disoccupazione (AD) vi verserà solamente il 70% o l'80% del vostro consueto reddito mensile. Le spese mensili da sostenere per l'affitto, la macchina e il sostentamento continuano però a dover essere sostenute. Aon Salary Protect vi offre, dietro il versamento di un esiguo premio mensile, la sicurezza necessaria per la vostra famiglia, il vostro abituale standard di vita e per ottemperare agli obblighi finanziari nell'arco di un anno. In tal modo avrete tempo sufficiente per riprendere in mano la vostra professione o rimettervi in salute.

Scegliete la prestazione assicurativa mensile desiderata fra CHF 500 e CHF 2'000. In caso di disoccupazione o incapacità al guadagno tale importo vi sarà versato e vi consentirà di colmare le vostre lacune di reddito.

Vantaggi

  • Copertura delle emergenze di carattere finanziario in seguito a incapacità al guadagno o disoccupazione involontaria.
  • Contributo sostanziale che garantisce l’adempimento degli obblighi finanziari mensilmente ricorrenti.
  • Garanzia della copertura dei risparmi e del mantenimento della solvibilità.
  • Nessuna riduzione in caso di prestazioni fornite da altre assicurazioni (nessun coordinamento).
  • Versamento mensile semplice tramite addebito diretto (LSV).
  • Non viene richiesto alcun esame dello stato di salute.

Esempio

Gianni ha 46 anni, è sposato ed è padre di due bambini. Guadagna  CHF 78’000 all'anno e con questo importo è in grado di provvedere sufficientemente al sostentamento della sua famiglia. A causa della cattiva situazione economica gli viene disdetto il suo rapporto di lavoro. Improvvisamente la sua famiglia deve confrontarsi con una notevole perdita di guadagno. Grazie all'assicurazione Aon Salary Protect, preventivamente conclusa, lui e la sua famiglia possono tirare un sospiro di sollievo e contenere i rischi finanziari entro limiti accettabili.


Formulario – AON Salary Protect

Sì, desidero sottoscrivere l’assicurazione “AON Salary Protect” relativa ai casi di perdita di guadagno e di disoccupazione con un fattore del 3,973% (per il calcolo del premio mensile) riferito alle seguenti prestazioni assicurative. Ho letto le condizioni generali e mi dichiaro d’accordo.
Si No
Offerta escl. per i soci ASIB. Aderite subito!
Per l’individuazione della prestazione assicurativa superiore a 1’200.00 è determinante il reddito annuo lordo.
Contatto
L'età massima per la conclusione di assicurazione: 60 anni.
* Campo obbligatorio